Translate

venerdì 25 gennaio 2013

Roma International Estetica 2013


 
Roma International Estetica 2013

Roma International Estetica è l’appuntamento che Fiera Roma dedica, da sabato 2 a lunedì 4 Febbraio, a bellezza e benessere: una tre giorni che si rivolge ai professionisti dell’estetica con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business, nuovi contatti e avanzare interessanti proposte. La kermesse resta un’autorevole vetrina finalizzata a far conoscere al cliente finale l’offerta professionale di prodotti, trattamenti, attrezzature e servizi. I settori rappresentati a Roma International Estetica sono, oltre a quello dell’estetica professionale, quello del nail e del make up, e naturalmente quello della medicina estetica.
“Anche in questa edizione abbiamo ritenuto strategico inserire il settore della medicina estetica con percorsi formativi e crediti ECM affidando, per il terzo anno consecutivo, la direzione scientifica al Prof. Bacci perché crediamo che estetica professionale e medicina debbano interagire, anche in un contesto fieristico come quello di Roma International Estetica dove è ormai consolidato il binomio tra bellezza da una parte e benessere/salute dall’altra”  – commenta Gerarda Rondinelli, Exhibition Manager della manifestazione.
Parlando di estetica professionale oggi, la kermesse capitolinaè soprattutto sinonimo di qualità e varietà espositiva, con aziende altamente specializzate che – attraverso presentazioni, dimostrazioni e workshop - mostrano le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore.
Nel padiglione dedicato alla bellezza e alla cura delle unghie, settore in pieno boom, saranno presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione; quest’anno poi Roma International Estetica è stata scelta come sede italiana della Nailympics Competition, la competizione più importante a livello internazionale nella nail art che riunisce ogni anno migliaia di concorrenti provenienti da oltre 50 paesi. Da Los Angeles a Londra, Nailympics è stata in grado di creare un’atmosfera artistica nella quale principianti e professionisti possono mettere alla prova le proprie capacità gareggiando con i migliori concorrenti al mondo. Domenica 3 e lunedì 4 febbario una giuria composta da professionisti del settore provenienti da diversi Paesi giudicherà, valutandoli in modo equo,professionisti e appassionati che avranno la possibilità di confrontarsi così con i migliori talenti internazionali creando rapporti fra loro apprendendo da questi scambi.
Sempre più importante, in un periodo storico caratterizzato da ansia e stress, la cura e il benessere di corpo e mente. Questo sarà possibile a “Mondo Massaggio”, vero e proprio “Tempio” dedicato al benessere inteso globalmente, come unione di corpo e mente e saranno pertanto presentate nuove tecniche frutto di studi approfonditi. Tra i tanti troviamo la tecnica del massaggio cranio sacrale, proposto da Gaetana di Maio, coordinatrice dell’area: “Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale. Il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: può funzionare da semplice trattamento anti-stress ma soprattutto può riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e migliorare la respirazione. E’ idoneo alla cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare”. Tanti saranno i professionisti che si esibiranno nei loro massaggi olistici mettendosi a disposizione di tutti gli operatori del settore presenti.

Bellezza Naturale
Bellezza a tutti i costi. Questa la norma che da sempre ha contraddistinto la medicina estetica. Una tipologia di pensiero che ha ridotto la bellezza femminile e maschile a maschere unanimi. Oggi le regole cambiano: basta botox, basta volti che si somigliano. L’idea è quella di far ritorno alla semplicità, ai visi acqua e sapone che non passano mai di moda e che rappresentano la vera essenza del bello: la nuova parola d’ordine è Naturale.
“Per camminare in bellezza…iniziamo a depurare il nostro organismo, rivedendo alimentazione e stile di vita” – queste le parole del Prof. Antonio Bacci, Direttore Scientifico dell’evento e Presidente dell’Accademia Italiana della Bellezza di Arezzo che impronta la nuova edizione della kermesse sulla “bellezza sostenibile”. “Tutta la medicina – asserisce il prof. Bacci – è divenuta anche estetica, essendo ormai diffuso il concetto che l’atto estetico non è che la sublimazione di qualsiasi atto medico.
In questo nuovo scenario, che sempre più unisce il medico, il poeta e il filosofo nel tentativo di proporre una società migliore, essere e apparire sono sullo stesso piano come realizzazione l’uno dell’altro, grazie anche alle nuove conoscenze che dimostrano i cosiddetti inestetismi quasi sempre effetti di alterazioni tossico-metaboliche cellulo-tessutali. Basta pensare alla cosiddetta cellulite – continua Bacci – per scoprire una tipica irregolarità della cute utilizzata dall’organismo per ricordare che qualcosa inizia a non funzionare, ed oggi sappiamo che qualsiasi terapia estetica deve sempre cominciare con l’attenzione al proprio corpo: prima di tutto depurare”.
Prima di intervenire sul nostro corpo con operazioni invasive sarebbe opportuno imparare ad accettarsi e migliorare il nostro aspetto in manieranaturale, partendo da una correttaalimentazione e da un’attività fisica costante. Sport, aria aperta e accettazione delle nostre imperfezioni sono la chiave di volta per mantenere nel tempo un aspetto sano e giovanile. Il bisturi può aspettare. 

lunedì 14 gennaio 2013

La pressoterapia è un indiscutibile caposaldo delle apparecchiature per estetica



La pressoterapia è un indiscutibile caposaldo delle apparecchiature per estetica 
Sapere che cosa è, cosa fa e come si applica questa tecnica all'avanguardia, supportata dai più solidi fondamenti scientifici.
Metodo terapeutico utilizzato nella terapia fisica, medicina estetica, estetica e Angiologia, per il drenaggio e la riduzione delle venosa ed edema linfatico, la PRESSOTERAPIA indubbiamente scrivere la storia a favore della bellezza e della salute in lettere maiuscole.In effetti, si tratta di una tecnologia solida utilizzata da diverse discipline scientifiche radici mediche, oltre ai centri di bellezza, che cerca non solo il corpo fisico perfetto, ma tratta anche varie malattie come sindromi varicose o disturbi circolatori periferici, per esempio.
Trattamento digitopressione viene effettuata ad estremità corporee introducendo stivali o maniche, con una doppia parete che forma una camera gonfiabile, in cui con l'aiuto di un compressore, la pressione aria viene soffiata correttamente dosato. Il gonfiore si ottiene centrípetro senso sempre (da distale a prossimale).
 
Ma qual è allora lo scopo di tutto questo processo
 

Lo scopo della digitopressione è quello di migliorare alcune delle imperfezioni e dei problemi che interessano un gran numero di casi negli uomini e nelle donne. Basa Pressoterapia sua azione nel raggiungimento di compressione esterna che dà luogo al passaggio di fluido interstiziale nei capillari e vasi linfatici, favorendo riassorbimento dell'edema. Allo stesso tempo, massaggio facilita lo scorrimento venoso hustling fisiologica e flusso linfatico, attivando così la circolazione di ritorno. Con tutto questo ha per il trattamento di cellulite, adiposità, la circolazione, ecc. Nelle pagine seguenti troverete avanzata pressoterapia soluzione impiantistica offerta a molte di queste alterazioni di mettere i nostri clienti vogliono soluzioni, senza dimenticare che questa tecnica viene utilizzata anche per integrare dopo alcuni interventi chirurgici e / o medicina estetica.
Tutto il corpo può beneficiare di digitopressione Sì, perché la digitopressione può trattare tutto il corpo, in particolare addome, gambe e braccia, risolvendo la conservazione a disagio e come al solito, disturbi circolatori e varicose, edema, cellulite, ecc. Oltre a fornire una piacevole sensazione di relax e benessere.
Pressoterapia apparecchiature Oggi sono progettati per soddisfare il maggior numero possibile di richieste. E così, per lo più includere varie patch preset e / o la possibilità di personalizzare decine di programmi per ogni esigenza. Tutto in modo efficace in base alla pressione e ha lavorato con i vestiti / scarpe / maniche e massaggi.
Diversi modi e mezzi Ma in questa prima descrizione generale di digitopressione hanno fatto, troviamo molti modi e mezzi diversi. Oggi, il mercato bellezza estetica, offre a ciascuno dei dispositivi in ​​questo mercato un completo sviluppo tecnico in modo da sapere al 100% quello che si può offrire ai produttori di apparecchiature e digitopressione. Non solo, ovviamente, per quanto riguarda i dati tecnici, importanti in termini di dimensioni, peso, ecc, ma anche in relazione ai suoi programmi, accessori, benefici e risultati. Una volta che la scheda di ogni dispositivo può concludere che le caratteristiche sono distinas, ma comune, in termini di obiettivi, e che ogni digitopressione mira, in primo luogo, per offrire il meglio bellezza professionale.
La digitopressione cerca il corpo perfetto che sognate da un professionista per il vostro cliente o cliente. Oltre alle vene varicose, edema, o linfatica cellulite, la terapia a pressione, per esempio, è un grande alleato nel pre e post-liposuzione, pre e post-partum, anti-stress, le gambe stanche, menopausa, gonfiore localizzato.






giovedì 3 gennaio 2013

Radiofrequenza Monopolare, Cosa fa, Quando è consigliata, Quali risultati si possono ottenere




Radiofrequenza Monopolare 

Cosa fa,

Quando è consigliata,

Quali risultati si possono ottenere




La radiofrequenza, utilizzata in passato per coagulare verruche e capillari, è un trattamento di medicina estetica e di estetica specializzata che sfrutta il principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell' acne in fase attiva.
La metodologia non è invasiva, rimodella e ristruttura i tessuti in profondità ed è estremamente efficace nei trattamenti: anti-age, cellulite, adiposità localizzata e atonia.
Abbinata con tecnologie come luce pulsata, campi magnetici e bagni di calore, fa ottenere risultati fin ora impensabili.
COME E DOVE NASCE:
La Radio Frequenza è una tecnica di ringiovanimento non ablativo nata alcuni anni fa negli Stati Uniti ed affermata anche in Italia dal 2004 (inizialmente era utilizzata nella riabilitazione post traumatica , sopratutto in quella sportiva).
In estetica è stata utilizzata per contrastare il rilassamento cutaneo, per il ringiovanimento del viso e per contrastare le rughe. Successivamente, tale metodica, è stata estesa anche ad altri distretti cutanei con notevole successo.
RADIOFREQUENZA MONOPOLARE
Una delle più promettenti tecniche utilizzate dalla Medicina Estetica nel ringiovanimento cutaneo non ablativo
La radiofrequenza di tipo Monopolare è uno strumento in grado di garantire il ringiovanimento cutaneo e combattere la lassità tessutale di volto e decoltè, e di altri distretti corporei quali addome, glutei, cosce e la porzione tricipitale dell'arto superiore.
A differenza dei laser tradizionali, che danno un ringiovanimento cutaneo di tipo ablativo agendo sull'epidermide, la radiofrequenza monopolare esplica la sua azione in maniera non ablativa, modificando alcune strutture del derma e dell'ipoderma.
radiofrequenzaLa scelta di utilizzare una sorgente di radiofrequenza monopolare anziché bipolare o tri-quadri-polare nasce dal fatto che tale strumento garantisce una maggior efficacia. Questa convinzione nasce dall'osservazione di rilievi termografici condotti in vivo su animali, i quali hanno dimostrato che la radiofrequenza monopolare penetra nel derma a tutto spessore e, percorrendo i setti fibrosi dell'ipoderma, giunge fino alla fascia muscolare superficiale, mentre la radiofrequenza bipolare rimane più in superficie
Le radiazioni non ionizzanti (energia elettromagnetica), comprese in campi di radiofrequenza tra 1 MHZ e 10 GHz, attraversando i tessuti incontrano una resistenza che le converte in energia termica. Tale energia termica che si sviluppa segue un gradiente termico inverso, ed e' tanto maggiore quanto più si scende in profondità negli strati del derma. Inoltre nei tessuti che mostrano una maggiore impedenza alla conduttività, es. quello adiposo, si genera più calore con conseguente maggior effetto termico. In particolare si passa dai 35°C dell'epidermide ai 55° - 60°C del derma; è proprio questo effetto termico che viene sfruttato dalla radiofrequenza per indurre l'auspicato effetto tensorio visibile fin dal primo trattamento e il conseguente ringiovanimento cutaneo.
L'insulto termico che la radiofrequenza esercita
(1) nel derma superficiale e profondo
denatura il collagene; ciò si traduce in un suo riarrangiamento stechiometrico per rottura dei legami intramolecolari.
La molecola di collagene denaturato e' più corta e più spessa e questo fenomeno determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensiorio rilevabile all'esame obiettivo sia ispettivamente che palpatoriamente (definito dagli autori americani come skin shrinking o tightening).
(2) sui fibroblasti
induce un incremento proteo-sintetico in particolare la produzione di collagene tipo I (collagene fisiologico), dimostrabile all'esame istologico.
La denaturazione del collagene (1) e' un fenomeno piuttosto precoce; l'effetto lifting, la riduzione della lassità tessutale e l'aumento della densita' dermica sono visibili fin dal primo trattamento.
L'incremento secretorio (2) si esplica invece in tempi più lunghi, infatti si deve valutare l'effetto a sei mesi delle sedute di radiofrequenza: ringiovanimento progressivo della pelle.
Considerazioni:
il sistema a Radiofrequenza Monopolare opera la sua azione in maniera non ablativa, modificando alcune strutture del derma a diverse profondità e attraversa il derma e l'ipoderma.
La differenza sostanziale tra la Radiofrequenza Monopolare e Bipolare è che la radiofrequenza Monopolare garantisce una maggior efficacia perché penetra nel derma a tutto spessore e, percorrendo i setti fibrosi dell'ipoderma, giunge fino alla fascia muscolare superficiale, la Radiofrequenza Bipolare invece, rimanendo più in superficie non raggiunge, con una temperatura clinicamente efficace, gli strati profondi del derma e i setti fibrosi.
Quindi l'effetto tensore (Tightening) si ottiene più efficacemente con la Monopolare.
Di seguito riportiamo alcuni esempi di trattamento dove è possibile notare come cambia la pelle già dopo una singola applicazione.


Soggetto con pelle "Matura"
Zona collo:   

          Prima                                                  Dopo
zonacollo