Translate

giovedì 13 dicembre 2012

Cera depilatoria depilazione epilazione


 
 
Moltissime donne usano la ceretta per liberarsi dei peli superflui. Se ancora non la conosci… ecco tutte le informazioni che ti servono :)
Ceretta a caldo
La ceretta a caldo, composto denso a base di resine, viene fatta sciogliere a bagno-maria ad una temperatura di circa 40 gradi perchè diventi fluida e quindi spalmata sulla zona da depilare in direzione del pelo; dopo il raffreddamento la cera prende una consistenza gommosa e viene strappata con apposite strisce in direzione opposta alla crescita del pelo.
Ceretta a freddo
In questo caso le strisce sono già pronte, semisolide, e si riscaldano con le mani, finchè la cera si trasforma in una consistenza applicabile sulla pelle. Anche in questo caso la striscia viene strappata in direzione opposta rispetto alla peluria.
Pregi
Dato che viene asportato il bulbo del pelo, la zona depilata rimane tale per un tempo abbastanza lungo. Oltretutto con il tempo la ricrescita del pelo si indebolisce e i peli incarniti con questa tecnica sono abbastanza rari.
 
 







Depilazione: come fare la ceretta

Per quanto riguarda la depilazione con la ceretta tutti sanno che in circolazione esistono due tipologie di cerette: quella solida e quella liquida. La ceretta solida non penetra direttamente nei pori della pelle e quindi risulta meno doloroso, mentre quella liquida aderisce perfettamente ed è, pertanto, indicata per parti delicate come le gambe.
E’ possibile fare la ceretta da sole, senza rivolgersi ad un’estetista, sebbene per le parti più delicate, come viso, bikini e ascelle, è sempre bene affidarsi a un professionista.
Per fare la ceretta da sole dovete innanzitutto procurarvi degli strumenti professionali da acquistare in negozi specializzate. Per le meno esperte si consiglia di utilizzare il rullo elettrico che scalda la ceretta e ne distribuisce la giusta quantità sulla parte da trattare; in alternativa potete acquistare il porta barattolo da riscaldare su un fornello.
Dopo aver riscaldato e steso la ceretta a verso del pelo, basta poggiare le strisce depilatorie e passare su di esse la mano con un certo vigore in modo da far aderire bene la striscia alla cera; A questo punto è sufficiente impugnare il bordo della striscia e tirare energicamente contropelo.
Per ottenere una ceretta perfetta da sole è indispensabile spalmare la giusta quantità di cera sulla parte da trattare e strappare con forza la striscia senza lasciare residui.

dove acquistare :

Nessun commento:

Posta un commento