Lettini da massaggio multifunzionali
Sul tema lettini multifunzionali sarebbe necessario scrivere un vero manuale: d’altra parte, i protagonisti di una stanza per i trattamenti sono proprio loro, fulcro d’arredo da un lato e attrezzature maggiormente utilizzate nel lavoro quotidiano dall’altro. Tuttavia, abbiamo voluto sintetizzare quali dovrebbero essere le linee guida per un acquisto corretto, alla luce della crescente domanda di trattamenti benessere nell’Istituto: su questo punto infatti vogliamo chiarirvi alcuni aspetti, tenuto conto che il nostro obiettivo è far “evolvere” un Istituto verso una dimensione Spa, il che significa cambiare le vostre attitudini d’acquisto e maturare contemporaneamente una nuova sensibilità estetica e tecnica.
Ma è un’opinione sempre più diffusa affermare che modelli tradizionali in metallo, visibilmente ridotti all’essenziale e privi di qualunque tecnologia siano destinati ad una progressiva estinzione; d’altra parte, i trend Spa impongono, volente o nolente, un raffinamento d’immagine e di comfort che si traduce in un prodotto di qualità tecnologico, bello e funzionale, o meglio… multifunzionale.Tecnologia, bellezza e immagine: ecco le prime tre caratteristiche.
Lettini massaggio: http://www.sunesteticstore.it/catalogo/333/LETTINI.aspx
Poltrone lettino : http://www.sunesteticstore.it/catalogo/344/POLTRONE-LETTINO.aspx
Innanzitutto, un prodotto in un solo spazio adatto ad un trattamento viso, ad un massaggio corpo, ad un rituale assicurando comfort al vostro cliente e praticità al vostro lavoro è la scelta che Sun Estetic consiglia; specifichiamo poi che esistono lettini multifunzionali tecnologicamente ineccepibili, con tanto di sistemi di automatizzazione pensati proprio per questo scopo, particolarmente utili nell’uso quotidiano: “La nostra mission aziendale è commercializzare un lettino moderno, funzionale e dal design elevato, protagonista di una stanza per i trattamenti. “Consiglio a tutte le estetiste di fare attenzione al numero degli snodi, alla stabilità strutturale, alla qualità del materasso e all’impatto stesso rispetto all’ambiente in cui un lettino è collocato.
Non dimentichiamoci che l’obiettivo finale di un trattamento è regalare al cliente una vera esperienza benessere il cui comfort si basa sulle sensazioni nella loro totalità, anche in termini d’arredo: un ambiente curato e piacevole oggi è sicuramente più apprezzato dal vostro cliente così come l’accoglienza su un lettino impeccabile è considerata parte iniziale dell’esperienza benessere in un Istituto”.Non a caso infatti Sun Estetic è entrato sempre di più nell’estetica professionale, fatto comprovato per quanto riguarda i lettini dalla presenza sul mercato di numerosi modelli in legno oppure in legno e metallo, un trend che ha ottenuto il favore di un numero crescente di professioniste: il legno infatti ha la capacità di trasmettere calore, solidità, comfort e soprattutto benessere. D’altra parte, vale la regola che “chi più spende, meno spende”, ovvero se da un lato l’acquisto di un prodotto qualitativamente più alto corrisponde ad un altrettanto prezzo più elevato, dall’altro nel lavoro quotidiano un prodotto di qualità garantisce una durata decisamente superiore nel tempo, diminuendo costi di manutenzione, eliminando eventuali periodi di inefficienza e soprattutto offrendo un comfort maggiore.
Rifiutiamo infatti di credere che un lettino essenziale, dai cigolii incombenti, dal metallo multicolore e dall’ergonomia assente sia un prodotto adeguato alla figura dell’Estetispa!
Senza dubbio soddisferà le esigenze di risparmio, ma non saprà certo trasmettere le emozioni sensoriali di un’esperienza Spa nel vostro Istituto. Due plus irrinunciabili: funzionalità e atmosfera Spa. Nell’ottica di un servizio sempre più improntato al benessere la funzionalità di un lettino diventa fondamentale se non strategica: un massaggio, un trattamento viso, un rituale devono trovare un contesto adatto in cabina, tale da permettere all’Ospite assoluto relax e a voi la libertà di operare velocemente e facilmente.
Una volta scartati i lettini tradizionali in metallo modello “preistoria”, spetta a voi scegliere il legno oppure no: questo dipende dal vostro gusto e dalle vostre esigenze operative, anche se abbiamo riscontrato che i modelli in metallo di ultima generazione (preferibilmente con automatizzazione) hanno prestazioni più trasversali, grazie ad un numero maggiore di snodi. Tuttavia, i lettini in legno aggiungono in cabina un indiscutibile tocco di atmosfera tipicamente Spa, rivelandosi al tempo stesso validi per un rituale o un trattamento corpo.
Ecco le caratteristiche per un acquisto giusto!>Ecco a nostro parere le caratteristiche fondamentali di un lettino multifunzione, elementi che vi consigliamo di analizzare prima di passare ad un acquisto: 1. Solidità e stabilità 2. Comfort ed ergonomia 3. Accessori 4. Rapporto qualità-design-prezzo1.Solidità Assicuratevi che il lettino sia in grado di avere una buona durata nel tempo: è inevitabile che la solidità e la stabilità dipendano anche dal prezzo.
Come sempre infatti un buon prodotto costa, soprattutto per i lettini tecnologicamente avanzati, mentre nei prodotti in legno talvolta il rapporto qualità/prezzo dipende dal produttore: spesso infatti troverete lettini di ottima qualità ad un costo fortemente competitivo, dovuto, in molti casi, ad una produzione artigianale che assicura qualità a prezzi ridotti. I lettini in metallo possono permettersi forme più originali, mentre i lettini in legno hanno caratteristiche più standard: ad esempio, per quest’ultimi valutate con attenzione la presenza o meno di un piano d’appoggio sottostante il materasso che svolge una funzione stabilizzatrice. Talvolta però questo elemento, se eccessivamente sporgente, può ostacolare i movimenti dell’operatrice, soprattutto se non molto alta. La solidità di un prodotto dipende anche dal numero di snodi presenti e dal tipo di assemblaggio: attenzione sempre alla resistenza delle giunzioni alle pressioni ondulatorie a cui è normalmente soggetto un lettino.
Spesso infatti la nota dolente di molti prodotti è proprio il progressivo allentamento dei meccanismi di assemblaggio, causa di instabilità del lettino e fonte di cigolii. Sempre per quanto riguarda gli snodi, esistono generalmente tre alzate regolabili principali, parallelamente ai punti di articolazioni di gambe, alla zona lombare e al capo.
Nei modelli in metallo o legno e metallo, troverete tutti questi snodi (spesso regolabili automaticamente), un punto a favore notevole soprattutto per voi e per il vostro cliente.
Diversamente nei lettini in legno gli snodi sono talvolta assenti e privi di automatizzazione, una caratteristica dovuta alle procedure di lavorazione spesso ad incastro e senza l’ausilio di componenti fissative in metallo.
Ovviamente più snodi sono presenti, maggiore sarà la trasversalità di utilizzo di un prodotto. 2. Comfort e ergonomia Altra grande caratteristica è l’ergonomia e di conseguenza il comfort: un lettino infatti deve essere concepito come “un vestito su misura” per il cliente e proprio qui entra in gioco la qualità del materasso. 3. Gli accessori In termini di accessori, un lettino multifunzionale presenta generalmente il portarotolo per il telo usa e getta, la cassettiera portaoggetti inserita nella struttura oppure esterna con pratici carrelli, cuscini anatomici, poggiatesta estraibile.
Vi suggeriamo di scegliere un prodotto che presenta già di serie alcuni di questi optionals.
In termini di colori, materiali e personalizzazioni ogni azienda propone molteplici combinazioni pensate per inserire al meglio questo prodotto nella vostra cabina.
- Nostri Contatti
- Sun Estetic Store
- via Clerici 13
- 20032 Cormano - Milano
- Tel. 3487092335
- Mail : sunesteticstore@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento